Kentstrapper VERVE è una stampante 3D FFF – Fused Filament Fabrication- che fonde la tecnologia avanzata alla semplicità d’utilizzo, ideale per chi vuole acquistare una stampante 3D desktop con le potenzialità di una professionale.
La stampante 3D è dotata un interfaccia dinamica, Narwhal, dove icone colorate con raffigurazioni permettono all’utente di accedere ai comandi in modo semplice e veloce. Difatti, con il display touch screen da 2,8 pollici permetterà di gestire tutto con il semplice tocco delle dita.
Inoltre, è equipaggiata con un sistema di calibrazione automatico del sistema, Filament Guardian, che le consente di capire se il filamento è terminato e di salvare il processo di stampa per poi essere riavviato.
Un ulteriore sistema è il Phoenix system che consente l’interruzione ed il riavvio della stampa in caso di mancanza di corrente o se richiesto dall’utente.
Per informazioni sull’acquisto telefonaci allo 089.9434004 – 340.9059245 oppure scrivici a info@3dimservice.it
NARWHAL
Narwhal è un interfaccia dinamica dove icone colorate con raffigurazioni permettono all’utente di accedere ai comandi in modo semplice e veloce. Nessuna manopola, nessun click, il display touch screen da 2,8 pollici permetterà di gestire tutto con il semplice tocco delle dita. Con Narwhal potrai avviare le tue stampe direttamente da pennetta usb.
MOVIMENTO
Abbiamo scelto per il movimento degli assi X e Y un sistema azionato da due motori passo passo, che gestiscono ciascuno una cinghia, per consentire il movimento cartesiano all’apparato di estrusione. È stata inoltre implementata una modifica: anziché avere il motore dell’asse Y direttamente collegato alle cinghie è stata inserita una moto-riduzione, che permette di mantenere alte velocità senza perdite di passi.
RISOLUZIONE
Abbiamo scelto per il movimento dell’asse un unico motore stepper che aziona una barra trapezoidale con una risoluzione massima fino a 5 micron. Questo permette alla stampante 3D VERVE di depositare strati fino a 20 micron.
FILAMENT GUARDIAN
Finisce il filo ma non la stampa.
Se il filamento termina non dovrete più rinunciare al vostro oggetto. La stampante 3D è in grado di capire se il filamento è terminato e di salvare il processo di stampa per poi essere riavviato, una volta aver ricaricato il filamento.
PHOENIX SYSTEM
Interrompi. Arresta. Riprendi quando vuoi.
L’interruzione di corrente non causerà mai più il fallimento della vostra stampa: la stampante 3D è in grado di capire se viene privata dell’alimentazione e di salvare il processo di stampa. Questo sistema permette anche di gestire il processo di stampa, può essere messo in pausa o arrestato per poi riprenderlo in un secondo momento.
CARATTERISTICHE TECNICHE
AREA DI LAVORO
200 x 200 x 200 mm XYZ
ESTRUSORE
Tipologia All Metal con ugelli intercambiabili , standard 0,4 mm
Opzionale: secondo estrusore con singolo ugello
TEMPERATURA DI LAVORO
Estrusore: 180 °C – 260 °C
Piatto di stampa: 50 °C – 100 °C
RISOLUZIONE LAYER
Alta velocità: 160 micron
Media qualità: 100 micron
Alta qualità: 20 micron
FILAMENTI
Filamenti termoplastici da 1,75 mm
Pla,Abs,Laywood,Laybrick,Nylon,XT, Pla Flex
VELOCITÀ E RISOLUZIONE ASSI
Velocità di stampa: 10 mm/s – 300 mm/s
Velocità di movimento: 10 mm/s – 300 mm/s
Risoluzione degli assi: 12,5 / 12,5 / 5 micron
DISPLAY
Schermo touch da 2.8 pollici e lettore usb
Modello astronauta realizzato con la stampante 3D Kentstrapper Verve
Il nostro team di professionisti è al tuo servizio nel mondo della prototipazione rapida e della stampa 3d in differenti settori come architettura, medicale, dentale, design, oreficeria, ingegneria, automotive e modellismo. Se invece, non possiedi il file 3d, ti invitiamo a consultare il nostro servizio di Modellazione CAD.