La 3Dim Service nasce dalla “volontà” di due professionisti di diffondere e promuovere la fabbricazione digitale e l’innovazione tecnologica.
La mission della 3Dim Service, si racchiude nel nostro motto “Ti aiutiamo a realizzare le tue idee”, vuole favorire la fruizione delle nuove tecnologie, stimolare la creatività ed il DIY (do it yourself), attraverso l’accessibilità per tutti a macchine a fabbricazione digitale e la possibilità di acquisire il know-how necessario.
La 3Dim Service vuole fornire, a creativi, scuole, imprese ed utenti in genere, le macchine e le attrezzature necessarie per sviluppare una cultura del fare e la possibilità di acquisire le competenze per trasformare le proprie idee in prototipi e prodotti. La nostra filosofia è orientata a favorire l’utilizzo di attrezzature con minore impatto ambientale, l’utilizzo di materiali ecologici, il riciclo e la personalizzazione degli oggetti, azzerare le distanze tra gli aspiranti inventori od imprenditori e la fabbricazione delle proprie idee.
Il nostro Ufficio Tecnico, per concretizzare la nostra mission, offre svariati servizi di consulenza e progettazione sulle nuove tecnologie, quali: progettazione e modellazione CAD 3D, reverse engineering, stampa 3D e prototipazione rapida, scansioni 3D, progettazione CAD/CAM per taglio laser, corsi di formazione, workshop, laboratori, tecnologie IoT “Internet of Things“, progettazione impianti domotici, ricerca e sviluppo.
Offriamo consulenza sull’acquisto e fornitura di stampanti 3D professionali FDM – DLP – SLA – SLS – DMLS, macchine a controllo numerico “CNC”, laser per taglio ed incisione, scanner 3D, schede di controllo, IoT, impianti domotici. Integrando il servizio di assistenza tecnica.
Inoltre, offriamo servizi di proiezioni architetturali ed hostess virtuali, in vendita o in noleggio, per installazioni pubblicitarie, eventi fieristici, mostre ed allestimenti scenografici.
Il nostro background tecnico-scientifico e la pluriennale esperienza nella formazione si sono ben sposate con il nuovo mondo del 3D printing e dei makers. Ci siamo letteralmente invaghiti di questa nuova realtà e desideriamo che si diffonda il prima possibile.
“Vogliamo farvi apprendere e conoscere questa fantastica rivoluzione culturale che sta cambiando il mondo”