Wanhao Duplicator 6 V2 Pro

La nuova Wanhao Duplicator 6 V2 Pro, rispetto alla versione standard, la “Pro” viene fornita con diverse migliorie: piano in carbonio asportabile, convogliatore con ventola ad alta velocità per un miglior raffreddamento della stampa, cover proteggi filamento, kit estrusore full metal “slotted” della Micro Swiss che arriva a ben 330°C!

La 3DIM Service è rivenditore autorizzato (n. 08390) dall’unico distributore ufficiale italiano (la Wanhao Italia). Le macchine acquistate da noi godono di garanzia ufficiale italiana e  qualsiasi problema sarà risolto velocemente (in Italia) grazie alla presenza di tecnici specializzati e di un magazzino ricambi completo per ogni stampante Wanhao.
Garanzia di cui non usufruisce chi acquista da rivenditori non autorizzati Wanhao Italia, in Italia o all’estero.

Per informazioni sull’acquisto telefonaci allo 089.9434004 – 340.9059245 oppure scrivici a info@3dimservice.it

Wanhao Duplicator 6 V2 Pro
Wanhao Duplicator 6 V2 Pro

 

Wanhao Duplicator 6 V2 Pro

L’eccellente precisione di stampa è garantita dall’uso di guide gemellate a ricircolo di sfere (soluzione tecnica costosa e generalmente usata da macchine molto più costose); grazie inoltre ad una risoluzione di posizionamento sul piano X-Y pari a soli 9 micron (sull’asse Z è di 2,5 micron) la D6 consente di realizzare oggetti di qualsiasi tipo praticamente “perfetti” anche a velocità di stampa elevate (la velocità massima è pari a 300 mm/s).

Rispetto alla versione standard la “Pro” viene fornita con diverse migliorie: piano in carbonio asportabile, convogliatore con ventola, cover proteggi filamento, kit estrusore full metal “slotted”.

Piano in carbonio

Il piano in carbonio ha due lati: uno con trattamento lucido a specchio (con un’aderenza simile al vetro per stampare principalmente il PLA, da usare con lacca come un qualsiasi piatto in vetro) e l’altro invece con una superficie trattata in modo tale che l’ABS e gli altri materiali più suscettibili al “warping” rimangano perfettamente aderenti al piatto anche senza usare alcun tipo di colla! Grazie anche al volume di lavoro completamente chiuso (ed al piatto riscaldabile fino  a 115°C) questi materiali difficili possono essere stampati con facilità.

Piano in carbonio

Per aumentare la velocità di raffreddamento del materiale estruso (e quindi il dettaglio delle stampe 3D) è stato aggiunto un convogliatore con ventola maggiorata(una brushless su doppio cuscinetto a sfera da 7000 giri), capace di reggere per lungo tempo alte temperature.

La cover proteggi filamento, con sali essiccanti rigenerabili, permette invece di togliere l’umidità e quindi di lasciare in macchina la bobina tutto il tempo che si vuole: con il filamento sempre asciutto si avranno sempre stampe senza difetti.

La Wanhao Duplicator 6 V2 Pro pur essendo una stampante 3D ad alte prestazioni è comunque semplice da utilizzare, grazie all’intuitivo sistema con comando rotativo (che funge anche da pulsante) e schermo grafico OLED, ed alla possibilità di essere utilizzata senza PC grazie alla presenza di scheda SD (oltre all’interfaccia USB).
L’uso di Cura come programma predefinito di slicing aumenta ancor di più la facilità d’uso del sistema.

Cura-Wanhao

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tecnologia di stampa: filamento fuso
Precisione X-Y = 0,009 mm/Z =0,0025
Risoluzione layers: 0,02 – 0,4 mm

Volume di stampa: 20 x 20 x 18 cm
Estrusori: 1
Diametro filamento: 1,75 mm
Foro ugello: 0,4 mm
Piano riscaldato in fibra di carbonio (fino a 115°C).
Temperatura massima dell’estrusore (Micro Swiss): fino a 330 gradi
Velocità di stampa massima: 300 mm/s
Tipi di filamento: praticamente tutti

Data input: SD, USB