La nuova Wanhao Duplicator 6 V2, disponibile in 4 diverse “varianti” (D6, D6 Pro, D6 Speed e D6 Business) così da potersi meglio adattare alle esigenze del mercato, è il fiore all’occhiello del costruttore nel settore delle stampanti a filamento fuso.
Malgrado il prezzo d’acquisto parta soltanto da circa mille euro, la D6 V2 è in grado di offrire prestazioni di altissimo livello, come ad esempio una risoluzione di posizionamento pari a soli 9 micron sul piano XY e 2,5 micron sull’asse Z, garanzia di stampe eccellenti.
Oltre a produrre stampanti ideali per i principianti (come la serie i3), la Wanhao ha iniziato a realizzare delle macchine (come la D6 e la stereolitografica D7) che, pur costando molto meno dei loro diretti concorrenti, sono in grado di offrire delle prestazioni di qualità di stampa eccellenti ed in alcuni casi di livello professionale.
La 3DIM Service è rivenditore autorizzato (n. 08390) dall’unico distributore ufficiale italiano (la Wanhao Italia). Le macchine acquistate da noi godono di garanzia ufficiale italiana e qualsiasi problema sarà risolto velocemente (in Italia) grazie alla presenza di tecnici specializzati e di un magazzino ricambi completo per ogni stampante Wanhao.
Garanzia di cui non usufruisce chi acquista da rivenditori non autorizzati Wanhao Italia, in Italia o all’estero.
Per informazioni sull’acquisto telefonaci allo 089.9434004 – 340.9059245 oppure scrivici a info@3dimservice.it
Wanhao Duplicator 6
La massima precisione di Wanhao Duplicator 6, ottenuta grazie a guide gemellate a ricircolo di sfere, offre la possibilità di realizzare oggetti di qualsiasi tipo davvero perfetti e con una velocità elevata: la velocità massima sull’asse xy è di 300 mm/sec. Accelerazione 800 mm/sec2.
Anche grazie all’uso del nuovo estrusore MK11 si possono raggiungere altezze dei singoli layer pari a soli 20 micron per ottenere stampe della massima accuratezza.
Il volume di lavoro completamente chiuso ed il piatto riscaldabile fino a fino a 115°C permette di lavorare con semplicità anche materiali difficili come l’ABS ed il PET-G.
Pur essendo una stampante 3D ad alte prestazioni la D6 è comunque semplice da utilizzare, grazie all’intuitivo sistema con comando rotativo (che funge anche da pulsante) e schermo grafico OLED, ed alla possibilità di essere utilizzata senza PC grazie alla presenza di scheda SD (oltre all’interfaccia USB).
L’uso di Cura come programma predefinito di slicing aumenta ancor di più la facilità d’uso del sistema.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Risoluzione layers: 0,02 – 0,4 mm
Foro ugello: 0,4 mm
Tipi di filamento: praticamente tutti
Prodotti correlati: filamenti